martedì 2 dicembre 2014

Radiomicrofoni per voce in aula

Radiomicrofoni per Voce Insegnanti in Aula


Buongiorno, sono il prof.********* dell’Accademia Albertina di belle arti di Torino, mi occupo dell’innovazione tecnologica della nostra istituzione e volevo chiedervi un parere professionale considerato ciò che esponete nel Vostro sito web.
Stiamo costruendo la terza aula multimediale (aula 62), si tratta di tre aule una a fianco all’altra, in cui io (e non solo io, ovviamente) faccio lezione con un microfono ad archetto in contemporanea nelle tre aule, rimanendo però confinato in una (la 54), altrimenti il microfono non trasmette più il segnale wireless e gli altoparlanti in simultanea non trasmettono più la mia voce nelle tre aule, ora il problema è che io devo potermi muovere nelle tre aule senza che la mia voce manchi, e cioè che il mio microfono ad archetto trasmetta il segnale a tutte e tre le aule ovunque io sia, che io sia nella prima, in quella di mezzo o nell’ultima, vi allego una piantina delle aule  che sono la 54, la 61, la 62.


Se potete mandarmi una risposta urgente sulla questione tecnica illustrata ve ne sarei grato, senza impegno da parte nostra mi sarebbe anche gradito conoscere l’entità approssimativa di spesa per realizzare tale impianto.
Grazie, cordiali saluti.

Prof. *********

________________________________________________________________________________

Purtroppo non disponiamo di un apparecchio già "set and forget" per le sue esigenze.

si at infai di disporre di tre ricevitori ,tutti sulla stessa frequenza del trasmettitore, disposti nelle zone d'ombra .

Dai tre trasmettitori il segnale dovrà essere convogliato al Mixer centrale su tre canali  chediffonderanno l'audio nelle tre zone

Altra soluzione sarebbe di disporre di piccoli "ponti radio " nelle zone d'ombra che raccolgano il segnale del radiomicrofono e lo ritrasmettano potenziato, fino al ricevitore centrale. Soluzione impegnativa e ai limiti delle disposizioni del ministero comunicazione.

Grazie comunque della richiesta e

Cordiali Saluti

Sabino Coppolecchia 

Nessun commento:

Posta un commento